forum del profcanale

L'INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA, Corso PON PIRANDELLO COMISO

« Older   Newer »
  Share  
maxcanale
view post Posted on 29/9/2011, 20:44




CORSO PON L'INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA presso LA S.M.S. L. PIRANDELLO - COMISO (RG)
Un saluto di Benvenuto a tutti i corsisti da parte di Massimiliano Canale.
Registrate qui i vostri interventi

Gentili corsisti,
utilizzeremo questo spazio per scambiarci osservazioni, esperienze e quant'altro.
Cari saluti
Massimiliano Canale
 
Top
pinadierna
view post Posted on 19/10/2011, 16:29




Gent. Prof. la Lim mi fa un pò paura, perchè non avendola mai usata temo di fare qualche brutta figura davanti ai ragazzi e vanificare il lavoro che svolgo. :unsure:
Giuseppa Dierna CORSO TIC/LIM PIRANDELLO

Gent. Prof. vorrei sapere perchè non ho avuto il punteggio nella prima consegna, malgrado le abbia inviato l'email. DOVE HO SBAGLIATO?
Giuseppa Dierna CORSO TIC/LIM PIRANDELLO
 
Top
maxcanale
view post Posted on 21/10/2011, 13:33




Gentilissima Pina,
intanto grazie per esserti iscritta al forum e rispondo alle tue domande. Come ho già scritto in alcune email recapitate ad altri colleghi, sono stato a Bari per un seminario di formazione organizzato dall'ANSAS e, non avendo a disposizione un collegamento Internet (solo qualche volta,
grazie alla disponibilità dell'Albergatore), non sono riuscito in tempo ad inserire gli aggiornamenti dei punteggi. Chiedo venia e provvederò al più presto (se non già fatto).
La LIM deve essere considerata come una risorsa in più che non mette in discussione le capacità didattiche di ogni singolo docente. Ci mancherebbe altro!. Se non ci si riesce, all'inizio, perchè non farla usare ai ragazzi, magari per far fare loro un'attività di ricerca? Tutto il resto, vedrai, verrà da solo, piano piano.
Saluti
Massimiliano Canale
 
Top
maxcanale
view post Posted on 1/11/2011, 18:58




Invito i cortesi fruitori del forum ad intervenire in maniera pertinente e puntuale, evitando di inserire risposte in aree di discussioni con argomenti diversissimi. Questo per evitare confusione in chi legge e facilitare l'opera di moderazione del sottoscritto.
Grazie per la gentile attenzione.
Massimiliano Canale
 
Top
marilena59
view post Posted on 14/11/2011, 16:35




Gentilissimo prof, non ho mai frequentato i forum per cui sono contenta per questa opportunità che certamente mi stimolerà altri forum simili.
Cordialità Maria Elena Mangione

Gentile prof, come vede l'emozione di frequentare questo forum mi ha tradita. Volevo dire che certamente sarò stimolata a frequentare altri forum.
 
Top
LULU52
view post Posted on 14/11/2011, 16:47




Mi associo al pensiero della collega Marilena, anch'io non ho mai frequentato i forum , ma mi accorgo che ha suscitato la mia curiosità e penso che, in futuro, utilizzerò questo strumento di comunicazione.
Cordiali saluti Giuseppina Ottaviano
 
Top
marilyn63
view post Posted on 14/11/2011, 16:59




gentile prof,non ho mai partecipato al forum, spero di imparare e partecipare così ad altri forum.
Grazie.Cordiali saluti.
MARIA ANGELA DIPASQUALE
 
Top
Silvana53
view post Posted on 14/11/2011, 17:18




Gentile professore, come altre persone anche per me il forum è una realtà nuova e per molti versi stimolante.Spero di coglierne le potenzialità e di utilizzarlo in futuro.Cordiali saluti
Salvina Lucenti
 
Top
Maria Stella 51
view post Posted on 14/11/2011, 18:31




Gentilissimo prof, non ho mai frequentato i forum, spero di imparare e di utilizzare, in futuro, questo strumento di comunicazione.
Cordiali saluti, Maria Stella Mezzasalma.
 
Top
pinadierna
view post Posted on 14/11/2011, 19:13




gent. prof. anche per me è la prima volta che uso un forum e mi associo a quello che dicono le mie colleghe e penso che sia un ottimo strumento per comunicare e condividere idee. giuseppa dierna corso pon pirandello comiso
 
Top
maxcanale
view post Posted on 15/11/2011, 07:38




Un saluto di benvenuto alle nostre care matricole! Grazie per esserVi iscritte. Leggete tutti i contributi dei colleghi e, se è possibile, rispondete alle loro domande o alle loro affermazioni. L'emozione non deve mai mancare: nulla si può fare nella vita se non c'è un minimo di passione e di emozione. Cosa serebbe l'esistenza?
Attendo la Vs partecipazione alle varie aree di discussione.
A presto
Massimiliano Canale
 
Top
rosaura.cintolo
view post Posted on 17/11/2011, 14:58




Spero che la prossima volta il nostro efficientissimo tutor ci dia il software di Spacework per installarlo sui P.C. personali! Grazie.
Concetta Cilio corso Pon/Lim di scuola Pirandello.



CITAZIONE (maxcanale @ 29/9/2011, 20:44) 
CORSO PON L'INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA presso LA S.M.S. L. PIRANDELLO - COMISO (RG)
Un saluto di Benvenuto a tutti i corsisti da parte di Massimiliano Canale.
Registrate qui i vostri interventi

Gentili corsisti,
utilizzeremo questo spazio per scambiarci osservazioni, esperienze e quant'altro.
Cari saluti
Massimiliano Canale



Con il software installato nei nostri P.C. ci potremo esercitare a casa!
Concetta Cilio corso PON/LIM scuola Pirandello
 
Top
maxcanale
view post Posted on 18/11/2011, 19:39




Bene! A questo punto posso chiederVi come avete "trovato" la LIM? Quale difficoltà avete incontrato? Di che cosa avete bisogno? Le esercitazioni alla lavagna sono state tutte effettuate e superate. Devo dire, con tutta sincerità, che sono rimasto pienamente soddisfatto. Certo si è trattato di piccole (ma significanti!) operazioni. Tuttavia il passo è stato fatto, il ghiaccio si è rotto (forse per qualcuno). State lavorando sul FORMAT che Vi ho dato? Aspetto buove nuove da Voi tutti!
A presto
Massimiliano Canale

Edited by maxcanale - 24/11/2011, 14:27
 
Top
carmela55
view post Posted on 23/11/2011, 18:00




Gentile prof.,non ho mai frequentato un forum, spero di imparare e partecipare nel futuro ad altri forum .
La Lim mi spaventa perchè temo di fare brutta figura davanti ai ragazzi.
 
Top
silvana25
view post Posted on 23/11/2011, 18:43




Gentile prof. comunico il mio disagio a comunicare nel forum in quanto è la mia prima volta, spero che la prossima volta andrà meglio.
corsista nicosia maria salvatrice corso pon pirandello
 
Top
26 replies since 29/9/2011, 20:44   366 views
  Share