forum del profcanale

CORSO ECDL CORE START - Giovanni XXIII - Modica, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
pelotas
view post Posted on 2/11/2012, 19:45




Caro prof. Canale grazie. Questo Forum è la vera rivelazione dell'anno! Leggere di arte cinematografica, di viaggi, di proteste e, "mi consenta" conoscere la ricchezza che alberga in ciascuno di noi, non sempre visibile, per il ritmo incalzante che connota la nostra mattinata a scuola scandita dai ragazzi e dall'implacabile campanella, mi ha dato tanta gioia. Adesso so che oltre al ciao e buongiorno posso chiedere di cinema, di viaggi di diritti sindacali ecc... A ben ritrovarci quì a Lei e ai colleghi e mi farebbe piacere se qualcuno aprisse una pagina di pittura e di arte in genere. Ciao a tutti Enzo Rizza
 
Top
denaro70
view post Posted on 2/11/2012, 21:18




Finalmente ci sono riuscita!!Ho completato il questionario relativo al modulo 2!!Mi sono avanzati circa 4 minuti,quindi per mercoledì ce la possiamo fare!Ora seguirò le indicazioni date da Massimiliano.L'unica cosa che raccomando a tutti i miei colleghi è di fare un po' di silenzio durante le lezioni del mercoledi',perchè l 'ultima volta qualcuno ha veramente esagerato!Certe volte ci comportiamo peggio dei nostri alunni e non mi sembra corretto soprattutto nei confronti di Massimiliano .Scusate lo sfogo ma era da qualche giorno che mi premeva esprimere questo mio risentimento.Comunque auguro un buon lavoro a tutti e una buona serata.Per Emanuela una pronta guarigione.Ciao
DANIELA DENARO :P
 
Top
giuseppe555
view post Posted on 2/11/2012, 22:38




Gentili colleghe/i ciao, ho letto i vostri interventi e mi piace l'idea di Agata di vedere dei film insieme, se volete mi posso adoperare per organizzare un bel cineforum ( 5-6 film ) a scuola. Anch'io ho da proporre un paio di film " scolastici " Il club degli imperatori e L'onda, uno visto, l'altro consigliato, poi per caricarci possiamo concludere con 007.
Gentile Daniela non riesco a trovare il messaggio in alto a sinistra e non ti esercitare troppo, altrimenti ci farai fare brutta figura!
Buona serata a tutt .
Giuseppe Boncoraglio
 
Top
valenti carmela
view post Posted on 3/11/2012, 10:07




Ciao colleghi ho appena finito di eseguire l'esercitazione.
alcune risposte le ho date subito, altre per tentativi, comunque sono riuscita a terminare entro il tempo a disposizione, dovrò esercitarmi di più per dare le risposte più velocemente.
buon lavoro e buon fine settimana
Carmela Valenti
 
Top
maxcanale
view post Posted on 3/11/2012, 11:45




Leggo con piacere gli interventi e mi appresto a registrarli.
Buon ponte a tutti
Massimiliano Canale

Edited by maxcanale - 3/11/2012, 12:15
 
Top
lalla1
view post Posted on 3/11/2012, 16:07




Cari colleghi , di quale esercitazione parlate? Purtroppo non ho potuto partecipare all'ultima lezione e quindi l'esercitazione sul modulo 2 mi manca,prof. mi da un suggerimento su come posso esercitarmi in modo che alla prossima lezione, non arrivi del tutto impreparata ? grazie Laura Esposto
 
Top
denaro70
view post Posted on 3/11/2012, 16:44




Cara Laura si tratta dell'esercitazione relativa al modulo 2,la trovi sul sito del prof Canale,segui il solito percorso:vai su corsi attivi poi Giovanni XXIII,in basso a sinistra trovi esercitazione modulo 2,si tratta di un'esercitazione quindi non viene valutata.Buon lavoro
Daniela Denaro
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 3/11/2012, 19:22




CITAZIONE (agatacaminiti @ 31/10/2012, 15:58) 
Carissimi, che ne dite di organizzare un cineforum solo per noi prof.?
Poter vedere tutti insieme da cinofili, pardon, cinefili, dei film sulla scuola o su altri argomenti interessanti,
potrebbe essere un magnifico momento di condivisione, e quindi di alleggerimento, dei nostri problemi e perché no, anche dei nostri sogni!
I titoli sarebbero tanti, anche un po' datati, come La classe ad esempio.
Non dimentichiamo gli ultimi film italiani: Il rosso e il blu (e la presenza di Scamarcio è un incentivo!).
Parliamone, un saluto a tutti
Agata Caminiti

L'idea di in cineforum scolastico è davvero splendida... e molti dei film da voi proposti "mi mancano".... compreso quello d'azione citato da Emanuela :D :D ...
...il collega Enzo Rizza mi ricordava però che rischieremmo d'incorrere nella violazione del copyright con una visione collettiva :unsure:


Edited by annalisa.adamo - 4/11/2012, 11:45
 
Top
Guidara Rosina
view post Posted on 4/11/2012, 11:48




Cari colleghi,
è bello sapere che almeno l'idea del Cineforum ci veda tutti d'accordo. Tuttavia, penso che almeno per il momento sia un'idea di diffifficile realizzazione. Le vacanze sono finite ed è ora di ritornare alla "triste" realtà: compiti da correggere, coordinata da fare, Consigli di Classe, assemblee d'istituto e sindacali ( speriamo che anche in queste dimostreremo la capacità di essere uniti!) e TANTO altro ancora.

Rispondo anche alle osservazioni della collega Enza sull'ultimo collegio docenti, a cui nessuno dei colleghi ha fatto riferimento nei vari interventi. Condivido del tutto la tua delusione e spero che giovedì 8 l'assemblea possa essere sul serio un momento di confronto sereno, proficuo e che guardi al al bene di tutti!
 
Top
maxcanale
view post Posted on 4/11/2012, 18:17




CITAZIONE (lalla1 @ 3/11/2012, 16:07) 
Cari colleghi , di quale esercitazione parlate? Purtroppo non ho potuto partecipare all'ultima lezione e quindi l'esercitazione sul modulo 2 mi manca,prof. mi da un suggerimento su come posso esercitarmi in modo che alla prossima lezione, non arrivi del tutto impreparata ? grazie Laura Esposto

Nota dell'Amministratore
Clicca sul link per andare direttamente all'esercitazione
http://www.profcanale.it/test/informatica/...ione_avalut.htm
 
Top
pelotas
view post Posted on 6/11/2012, 18:32




Gentile Prof, cari colleghi, proprio non avevo capito che bisognava esercitarsi, dopo l'infausta serata di mercoledì scorso, in cui a scuola era saltata la corrente elettrica per ben due volte e poi si decise di non continuare, io avevo rimosso l'impegno. E' stato per caso leggendo e sentendo l'urlo entusiastico di Daniela e i commenti alla sua soddisfatta esercitazione, che anch'io mi ci sono buttato dentro ed ho affrontato dette fatiche, approfittando del giorno libero a scuola. Con soddifazione moderata "annuzio vobis" che ho brillantemente superato il questionario da 30 domande. Ahimè per quello da 62 ho dovuto provarci due volte:la prima volta il tempo è scaduto prima di completarlo; la seconda volta sono arrivato in fondo con qualche minuto di margine e tuttavia più volte (circa 8 domande) mi hanno stoppato facendomi perdere tempo. E poi il modo subdolo di porre le domande!.... tipico dei prof di lettere, abituati a volgere le domande in forma negativa, per spiazzare gli studenti. Non me ne vogliano i colleghi di questa importante disciplina, ma chi non è avvezzo a questa pratica fa fatica a raddrizzare le domande in forma positiva. A domani ciao Enzo Rizza
 
Top
Lucia Lenoci
view post Posted on 6/11/2012, 23:30




Cari colleghi e colleghe, a quanto pare l'argomento film appassiona tutti, me compresa, anche se non sono aggiornata sulle uscite più recenti. Fino all'anno scorso riuscivo a vedere qualcosa mentre mi dedicavo a stirare la solita montagna giornaliera di panni. Da quest'anno mi riesce difficile fare anche questo: ho sempre lavori scolastici da preparare e "l'incubo" (si fa per dire!) di controllare mail e avvisi vari da parte della scuola o da parte di altri contatti. Così agli altri pensieri si aggiunge anche questo....E se ci fosse qualche messaggio importante?...Meglio aprire la posta e giacché sono lì, rimango "incollata" per un tempo maggiore di quanto vorrei (a danno dello stiro o magari di una sana chiacchierata in famiglia). Ma che fare? Sono i tempi moderni! Mi costringo a chiudere ed auguro una buona notte a tutti.


Scusate, ho dimenticato di firmare l'intervento appena scritto
Lucia Lenoci (quella dello stiro!)
 
Top
agatacaminiti
view post Posted on 7/11/2012, 16:24




Cari colleghi,
ho letto l'intervento di Rosina e, alla vigilia della nostra assemblea sindacale, desidero condividere con voi quanto letto navigando su Internet: le 24 ore sono ancora in discussione e per il 13 novembre sono previste due ore di assemblea in tutte le scuole d'Italia, caldeggiate dalle sigle sindacali per una volta insieme e d'accordo!
Dulcis in fundo, l'ex legge Aprea, la 953: è, a mio parere, una legge che può destabilizzare la già precaria situazione in cui versa la scuola italiana; occhio, dunque, e restiamo uniti!
Ciao a tutti, Agata caminiti
 
Top
Massimo Merumeni
view post Posted on 7/11/2012, 16:29




Gentilissimo prof. Massimiliano,
sono lieto di comunicarti che anch'io posso accedere al Forumfree.
Sinceri saluti.
Massimo Manenti
evo evo
 
Top
gioo
view post Posted on 7/11/2012, 16:54




saluti da gianfranco garofalo, grazie per avermi accettato nella registrazione e sono lieto di continuare a conoscere ed apprendere

condivido pienamente che la partecipazione diretta e personale alle questioni legislative e normative che regolamentano la nostra professione passi soprattutto attraverso le azioni unitarie sindacali di base!
 
Top
110 replies since 23/9/2012, 11:59   1815 views
  Share