forum del profcanale

CORSO ECDL CORE START - Giovanni XXIII - Modica, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
denaro70
view post Posted on 29/10/2012, 16:03




cari colleghi se cliccate su discussioni,prima pagina in alto a sinistra,trovate un avviso da parte mia.Un buon pomeriggio a tutti voi.
Daniela Denaro yes
 
Top
agatacaminiti
view post Posted on 30/10/2012, 11:23




Gentile Massimiliano, forse ho fatto un po' di pasticci e non so se ho già inviato questo intervento.
Ti volevo ricordare che mercoledì 31, tempo permettendo, ritornerò a casa e non potrò dunque partecipare alla lezione.
Già insieme a Rosina ti avevamo accennato a questo fatto.
Ci manderai i lavori per e-mail?
Grazie, un saluto
Agata Caminiti
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 30/10/2012, 14:47




CITAZIONE (GUCCIONE @ 28/10/2012, 13:26) 
Cara Annalisa io non ho visto il film di cui avete discusso e ritengo che sia importante vederlo con i ragazzi e commentarlo insieme... ;)
colleghi organizziamoci per scaricarlo nel modo più semplice.
il mio pc non riconosce il formato avi!!!
Buona Domenica
Emanuela
[/size]

L'idea di guardare il film insieme ai ragazzi mi lascia un po' perplessa ... :huh:, poiché i suoi contenuti mi sembrano adatti solo ad un pubblico adulto!
 
Top
Lucia Lenoci
view post Posted on 30/10/2012, 19:30




Ciao a tutti! Vedo che siete molto attivi e presenti nel forum, tanto che comincio ad avere sensi di colpa perchè il mio unico intervento è stato quello relativo alla registrazione! Credo che dovrò adeguarmi anch'io... Tra l'altro questa mattina ho saputo che Annalisa Adamo consigliava, attraverso il forum, la visione di un film, che qualcuno ha già visto, e che ha reputato bellisimo. Inviava anche un trailer... Ho cercato questa notizia, ma non sono riuscita a leggere il messaggio nè a vedere il trailer. Qualcuno sa dirmi come si fa? Un grazie a chi volesse rispondermi ed un saluto a tutti.
Lucia Lenoci ECDL "Giovanni XXIII" Modica :unsure:
 
Top
Lucia Lenoci
view post Posted on 30/10/2012, 19:53




Evviva!! Ci sono riuscita!! Ho letto tutti gli interventi...e ho visto anche il trailer..In fondo era semplice, bastava avere quell'attimo in più, per sedersi e cercare con più attenzione...Intanto complimenti ad Annalisa! Io sono appassionata di cinema (in tv vedo solo film), ma contemporaneamente ho un occhio particolare per le colonne sonore, in quanto come danzaterapeuta, sono costantemente alla ricerca di musiche nuove da utilizzare con i miei gruppi. Sono contenta! Ora vi saluto: il dovere (la cena) mi chiama. A domani
Lucia Lenoci
 
Top
giuseppe555
view post Posted on 30/10/2012, 23:48




Gentili Colleghi tutti gli apprezzamenti positivi sul film consigliato da Annalisa hanno suscitato la mia curiosità, ho scaricato il film, con l'aiuto di mio figlio, sto inizando a vederlo, se domani arrivo tardi a scuola la colpa non è mia!
Saluti
Giuseppe Boncoraglio
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 31/10/2012, 12:06




CITAZIONE (Lucia Lenoci @ 30/10/2012, 19:53) 
Evviva!! Ci sono riuscita!! Ho letto tutti gli interventi...e ho visto anche il trailer..In fondo era semplice, bastava avere quell'attimo in più, per sedersi e cercare con più attenzione...Intanto complimenti ad Annalisa! Io sono appassionata di cinema (in tv vedo solo film), ma contemporaneamente ho un occhio particolare per le colonne sonore, in quanto come danzaterapeuta, sono costantemente alla ricerca di musiche nuove da utilizzare con i miei gruppi. Sono contenta! Ora vi saluto: il dovere (la cena) mi chiama. A domani
Lucia Lenoci

Sono contenta anch'io che tu sia riuscita nell'impresa ^_^ ....a quanto pare abbiamo una passione in comune: quella per il cinema e le colonne sonore! :) ..Sarebbe bello poter condividere altri spunti su film validi o interessanti da vedere ;) ...


CITAZIONE (giuseppe555 @ 30/10/2012, 23:48) 
Gentili Colleghi tutti gli apprezzamenti positivi sul film consigliato da Annalisa hanno suscitato la mia curiosità, ho scaricato il film, con l'aiuto di mio figlio, sto inizando a vederlo, se domani arrivo tardi a scuola la colpa non è mia!
Saluti
Giuseppe Boncoraglio

Sei poi riuscito a vedere il film in questione?
 
Top
agatacaminiti
view post Posted on 31/10/2012, 15:58




Carissimi, che ne dite di organizzare un cineforum solo per noi prof.?
Poter vedere tutti insieme da cinofili, pardon, cinefili, dei film sulla scuola o su altri argomenti interessanti,
potrebbe essere un magnifico momento di condivisione, e quindi di alleggerimento, dei nostri problemi e perché no, anche dei nostri sogni!
I titoli sarebbero tanti, anche un po' datati, come La classe ad esempio.
Non dimentichiamo gli ultimi film italiani: Il rosso e il blu (e la presenza di Scamarcio è un incentivo!).
Parliamone, un saluto a tutti
Agata Caminiti
 
Top
olivierica
view post Posted on 31/10/2012, 17:48




cari colleghi questo è il primo intervento,spero di riuscire nel tentativo. a presto :D
 
Top
CORALLOGIOV
view post Posted on 31/10/2012, 20:43




buona sera a tutti, volevo comunicare il titolo di un altro film che è interessante e bello da vedere anche se non c'entra niente con la trama del precedente. Comunque, per chi vuole approfittare di questa pausa ,consiglio di vedere in rete due film: "Cosa piove dal cielo" e "Another heart ", vale la pena vederli. Ciao da Giovanna Corallo :rolleyes:
 
Top
valenti carmela
view post Posted on 1/11/2012, 07:55




Salve colleghi.
come è andata l'esercitazione di ieri sera? Io non ho potuto completare il percorso in quanto per ben due volte si è spento il computer.
Cercherò di fare qualcosa a casa in questi giorni. Ho capito che bisogna esercitarsi tanto per rispondere correttamente a tutte le domande.
Buon lavoro Carmela Valenti
 
Top
denaro70
view post Posted on 1/11/2012, 22:18




Cari colleghi ho appena finito di fare l'esercitazione,finito...si fa per dire,arrivata alla domanda 52 è scaduto il tempo a disposizione e si è interrotto il collegamento.Comunque è andata meglio rispetto a ieri pomeriggio,ne ho indovinate di più e soprattutto(cosa importante)ricordavo le risposte corrette.Cara Melina hai proprio ragione,bisogna esercitarsi tanto!!Dobbiamo trovare il tempo per rifare il test più volte.Domani sera provero' a farlo di nuovo e poi vi faccio sapere.Buona notte a tutti.
Vado a leggere un po'.
Daniela Denaro mf_bookread
 
Top
maxcanale
view post Posted on 2/11/2012, 10:01




Giorno 7 novembre 2012, la sesta lezione, ci sarà il test finale del modulo 2 (considerato test intermedio). Lo svolgimento di questo test occuperà la prima parte dell'incontro, seguirà infatti un'esercitazione con l'applicativo WORD (modulo 3).
Usate l'elenco dei contenuti del modulo 2 del Syllabus (la fotocopia che vi ho dato) come check list, per esercitarvi.
Buon ponte
Massimiliano Canale
 
Top
GUCCIONE
view post Posted on 2/11/2012, 12:11




Care colleghe
Sono una fan di Daniel Craig!!!!!!
VI CONSIGLIO il film "Skyfall"
L' agente 007 compie mezzo secolo e festeggia con una nuova missione.
Turchia,Cina, Scozia e Inghilterra fanno da sfondo a scene adrenaliniche mozzafiato e poi per i colleghi ci sono le BOND GIRL sexy e bellissime ed un raggelante Javier Barden dai capelli biondi.
Che dire, ragazze, un DANIEL che non si risparmia, un personaggio a tutto tondo e non solo un modello ideale e irrangiungibile.
Nel film riaffiora la sua infanzia di orfano e le sua crisi d'identità.
Se non ci credete, precipitatevi al cineplex di Ragusa e non vi pentirete!!!!!!!
A presto
SIIC!!!!Ho l' influenza ma dopo aver visto DANIEL CRAIG!!!!!!

Emanuela Guccione.
 
Top
maxcanale
view post Posted on 2/11/2012, 16:22




Non ho mai letto una recenzione così simpatica!
Massimiliano Canale
 
Top
110 replies since 23/9/2012, 11:59   1815 views
  Share