forum del profcanale

CORSO ECDL CORE START - Giovanni XXIII - Modica, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
cerruto
view post Posted on 23/10/2012, 17:19




Salve a tutti, sono angela e mi sto preparando per partecipare ai consigli di classe. un buon pomeriggio a tutti anche se il tempo è proprio pessimo!





Nota dell'Aministratore
La regola vuole che ogni messaggio va firmato.
Non lamentatevi poi che non ho conteggiato il Vostro intervento!!!

Edited by maxcanale - 1/11/2012, 13:13
 
Top
madr
view post Posted on 23/10/2012, 19:19




Buonasera colleghi!
per quanti di voi vi collegate, vi invito a visionare la discussione riguardante l'aumento dell'orario a 24 ore (art. 3 legge di stabilità) e a leggere il mio messaggio in cui c'è l'indirizzo web di un interessante articolo a tal proposito.
Una buona cena a tutti essen
Ciao!
Maria Drago
 
Top
denaro70
view post Posted on 23/10/2012, 21:36




Cara Maria io ho già cenato,sono tornata tardi dai consigli di classe,sono molto stanca,domani visitero' il sito web segnalato da te.Penso che tra poco andro' a dormire.Buona notte a tutti Daniela denaro :wacko:
 
Top
leonecri
view post Posted on 24/10/2012, 05:45




CITAZIONE (annalisa.adamo @ 22/10/2012, 19:57) 
CITAZIONE (leonecri @ 21/10/2012, 07:31) 
io purtroppo sono invece di quelle persone che non ama scrivere e condividere con tutti i propri pensieri perciò non vogliatemene se parteciperò al forum in maniera distaccata.

Ti facevo l'esatto contrario, Cristina :o: ...a quanto pare non si finisce mai di conoscere qualcuno!! :) :)


Ancora un caro saluto al prof. e a tutti i colleghi...nel frattempo mi diverto a sperimentare le funzioni del forum!!

:D :D :D

invece un po' mi conosci perché se leggi bene ho detto scrivere e condividere con tutti i propri pensieri; non ho detto parlare dei miei pensieri privatamente. ;)
 
Top
CIVELLO
view post Posted on 24/10/2012, 14:52




Ciao, auguro a tutti buon lavoro. Carmen Civello
 
Top
Scapellato
view post Posted on 24/10/2012, 14:57




Finalmente sono riuscito a registrarmi. Buon lavoro a tutti! Ciao Emanuele Scapellato
 
Top
denaro70
view post Posted on 24/10/2012, 15:02




Salve a tutti anch'io mi sto esercitando con il forum!buon lavoro a tutti,Daniela Denaro
 
Top
valenti carmela
view post Posted on 24/10/2012, 15:02




Salve colleghi, ci ritroviamo nuovamente per esercitarci nel forum di discussione. Buon lavoro
Melina Valenti
 
Top
GUCCIONE
view post Posted on 24/10/2012, 15:05




Ciao ci ritroviamo nuovamente IL FAMOSO ............MERCOLEDI.
BUON LAVORO a tutti.

EMANUELA GUCCIONE
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 24/10/2012, 18:07




CITAZIONE (leonecri @ 24/10/2012, 06:45) 
CITAZIONE (annalisa.adamo @ 22/10/2012, 19:57) 
Ti facevo l'esatto contrario, Cristina :o: ...a quanto pare non si finisce mai di conoscere qualcuno!! :) :)


Ancora un caro saluto al prof. e a tutti i colleghi...nel frattempo mi diverto a sperimentare le funzioni del forum!!

:D :D :D

invece un po' mi conosci perché se leggi bene ho detto scrivere e condividere con tutti i propri pensieri; non ho detto parlare dei miei pensieri privatamente. ;)

Hai ragione ^_^ ..vuol dire che ci sforzeremo di centrare le conversazioni su argomenti meno personali ...la scuola, i viaggi, i passatempi dovrebbero essere ambiti abbastanza generici ...;)
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 24/10/2012, 18:35




Per rompere il ghiaccio parlerò di un argomento- credo- d'interesse comune: il cinema ...e per la precisione di un film uscito nelle sale di recente e che parla giustappunto di scuola e dei difficili rapporti tra un insegnante e i suoi alunni. Se non l'avete visto vi suggerisco di farlo al più presto..ne vale proprio la pena ;) !

detachment-il-distacco-la-locandina-italiana-del-film-242743

Ecco la trama del film:

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sè un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza. Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro. Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti - giovani senza speranze per il futuro - e gli altri insegnanti disillusi. Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith - allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre - e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Herny, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

...e per darvi un'idea più precisa ecco anche il trailer:



Edited by annalisa.adamo - 24/10/2012, 20:39
 
Top
maxcanale
view post Posted on 25/10/2012, 06:55




Ho visto che ha vinto tanti premi. Ho preso appunti e alla prima occasione vado al cinema o lo scarico da Internet.
Massimiliano Canale
 
Top
CORALLOGIOV
view post Posted on 25/10/2012, 11:42




Questo film l'ho visto in estate e mi ha molto colpito .......soprattutto il finale . Penso che valga la pena vederlo ma su internet perché al cinema è stato già proiettato e come ogni cosa "scomoda" non é stato molto pubblicizzato :(
Alla prossima, Giovanna
 
Top
maxcanale
view post Posted on 25/10/2012, 15:20




CITAZIONE (CORALLOGIOV @ 25/10/2012, 12:42) 
Questo film l'ho visto in estate e mi ha molto colpito .......soprattutto il finale . Penso che valga la pena vederlo ma su internet perché al cinema è stato già proiettato e come ogni cosa "scomoda" non é stato molto pubblicizzato :(
Alla prossima, Giovanna

Grazie Giovanna, della dritta.
Massimiliano Canale
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 25/10/2012, 18:11




Se siete interessati posso passarvi il file in formato avi ;) ...fatemi sapere...
 
Top
110 replies since 23/9/2012, 11:59   1815 views
  Share