forum del profcanale

CORSO ECDL CORE START - Giovanni XXIII - Modica, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
valenti carmela
view post Posted on 19/10/2012, 18:18




Gentile Massimiliano, mi sono registrata anch'io e sto provando se il mio collegamento funziona
buonaserata a tutti Carmela Valenti
 
Top
lalla1
view post Posted on 20/10/2012, 10:03




Oggi sono libera ,è una bella giornata di sole, penso che uscirò. buona giornata a tutti. Laura Esposto
 
Top
maxcanale
view post Posted on 20/10/2012, 17:13




Carissime/i,
Vedo con piacere che molti di Voi si sono registrati e qualcuno ha già rotto il ghiaccio, iniziando a parlare un pò di sè e di quello che farà.
In effetti il forum serve anche a questo, a far conoscere il gruppo, a condividere problemi, difficoltà, soluzioni adoperate, ecc.
Molti docenti utilizzano i forum di discussione per tirar fuori dai ragazzi qualche scintilla di interesse per
la scrittura che in presenza, vuoi magari per timidezza, non hanno. Parto dall'idea che si può apprendere anche discutendo.
Partiamo ora con le presentazioni.
Comincio io, brevemente. Lavoro nel mondo della scuola da più di 20 anni, e posso dire
con lo stesso entusiasmo di quanto ero più giovane e inesperto. E' un lavoro che mi piace e mi dà tante
soddisfazioni che superano e compensano di molto le delusioni. Il mio tempo libero lo trascorro a casa in famiglia (c'è sempre da fare qualche lavoretto),e quando possiamo, io e mia moglie,andiamo in moto con gli scapestrati del motoclub di Ragusa in giro per la Sicilia e anche oltre.
A voi la tastiera.
Massimiliano Canale
 
Top
enza3
view post Posted on 20/10/2012, 17:56




Complimenti prof sei un motociclista!
thumbsup
 
Top
linalina
view post Posted on 20/10/2012, 19:46




Ciao a tutti, anche io intervengo nella discussione. Ho appreso dei programmi di alcuni di voi per il tempo libero.
Per me oggi giornata di lavoro intensa, prima a scuola e poi sul versante casalingo.
Spero un pò di riposo domani; forse una passeggiata al mare e poi ancora una settimana abbastanza impegnata.
saluti.
carmela messina
 
Top
rinaldo
view post Posted on 20/10/2012, 20:43




Gentile Prof,
provo a verificare se la mia iscrizione è OK.



Rinaldo Agosta CORSO ECDL "GIOVANNI XXIII" MODICA
:)

 
Top
leonecri
view post Posted on 21/10/2012, 06:31




io purtroppo sono invece di quelle persone che non ama scrivere e condividere con tutti i propri pensieri perciò non vogliatemene se parteciperò al forum in maniera distaccata.
 
Top
maxcanale
view post Posted on 21/10/2012, 08:38




CITAZIONE (leonecri @ 21/10/2012, 07:31) 
io purtroppo sono invece di quelle persone che non ama scrivere e condividere con tutti i propri pensieri perciò non vogliatemene se parteciperò al forum in maniera distaccata.

Gentilissima Maria Concetta,
grazie innanzitutto per esserti registrata al forum. Un grazie va anche a tutti gli altri (è doveroso!). I forum hanno, tra le altre cose, anche questa caratteristica, di essere liberi, di poter manifestare i propri pensieri, senza dover ragionarci su per realizzare un prodotto perfetto, che piaccia, ecc. Non dobbiamo dimenticare, però, che questo forum è all'interno di un processo formativo che prevede, tra l'altro, una certificazione finale, e in qualche modo siamo chiamati a dover partecipare, magari solo per migliorare i livelli di competenza informatica (curiamo l'aspetto tecnico), e questo non ci riempie di gioia. Comunque tutto deve avvenire nella massima libertà, potete decidere se e come scrivere. In fondo anche apprendere in silenzio è un diritto no?
Massimiliano Canale
 
Top
leonecri
view post Posted on 21/10/2012, 09:46




:rolleyes:
CITAZIONE (maxcanale @ 21/10/2012, 09:38) 
CITAZIONE (leonecri @ 21/10/2012, 07:31) 
io purtroppo sono invece di quelle persone che non ama scrivere e condividere con tutti i propri pensieri perciò non vogliatemene se parteciperò al forum in maniera distaccata.

Gentilissima Maria Concetta,
grazie innanzitutto per esserti registrata al forum. Un grazie va anche a tutti gli altri (è doveroso!). I forum hanno, tra le altre cose, anche questa caratteristica, di essere liberi, di poter manifestare i propri pensieri, senza dover ragionarci su per realizzare un prodotto perfetto, che piaccia, ecc. Non dobbiamo dimenticare, però, che questo forum è all'interno di un processo formativo che prevede, tra l'altro, una certificazione finale, e in qualche modo siamo chiamati a dover partecipare, magari solo per migliorare i livelli di competenza informatica (curiamo l'aspetto tecnico), e questo non ci riempie di gioia. Comunque tutto deve avvenire nella massima libertà, potete decidere se e come scrivere. In fondo anche apprendere in silenzio è un diritto no?
Massimiliano Canale

:D condivido perfettamente
 
Top
GUCCIONE
icon10  view post Posted on 21/10/2012, 10:49




Cari colleghi , questo è il mio primo intervento sul forum, approfitto del mio primo weekend per provare il collegamento.

Spero di intervenire prossimamente in merito agli argomenti trattati.

Vi auguro una BUONA DOMENICA .

Emanuela!!!
 
Top
annalisa.adamo
view post Posted on 22/10/2012, 18:57




CITAZIONE (leonecri @ 21/10/2012, 07:31) 
io purtroppo sono invece di quelle persone che non ama scrivere e condividere con tutti i propri pensieri perciò non vogliatemene se parteciperò al forum in maniera distaccata.

Ti facevo l'esatto contrario, Cristina :o: ...a quanto pare non si finisce mai di conoscere qualcuno!! :) :)


Ancora un caro saluto al prof. e a tutti i colleghi...nel frattempo mi diverto a sperimentare le funzioni del forum!!

:D :D :D
 
Top
valenti carmela
view post Posted on 22/10/2012, 21:07




Salve colleghi, sono Melina Valenti e solo ora sono riuscita ad entrare nel forum per problemi al mio computer. Condivido con piacere con voi questo percorso.
Buonanotte Melina
 
Top
pelotas
view post Posted on 23/10/2012, 09:30




Cari amici, ieri avevo partecipato al forum con un intervento sulla scuola avviato da Agata, oggi all'apertura del forum, non trovo interventi specifici. Mi sono perso qualcosa? sono capitato nel posto sbagliato? non ho capito come manovrare gli strumenti della comunicazione. Insomma desidero sapere dove è finito il mio intervento. Help Enzohttps://img.forumfree.net/html/emoticons/sad.gif





Nota dell'Amministratore
Caro "Pelotas", ci dici chi sei?
Sei un infiltrato?
Appartieni al nostro gruppo?

Edited by maxcanale - 23/10/2012, 11:53
 
Top
enza3
view post Posted on 23/10/2012, 16:42




Ciao cari colleghi ci vediamo domani al corso di computer, chissà cosa ci prepara il nostro Prof Massimiliano di lezione. Avevamo compiti da fare a casa?
Buona serata, Enza Sudano
 
Top
lalla1
icon4  view post Posted on 23/10/2012, 17:07




Ciao colleghi, che temporale !!! io sono a casa al sicuro... qualcuno è fuori....altri ai consigli di classe ...cmq ,buona serata a tutti ci vediamo domani. Laura Esposto (prof. HELP...non riesco a inserire le faccine)
 
Top
110 replies since 23/9/2012, 11:59   1815 views
  Share