forum del profcanale

CORSO ECDL CORE START - Giovanni XXIII - Modica, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
Orazio Ciccia
view post Posted on 10/12/2012, 00:41




Genti prof. Canale, mi sono registrato una seconda volta per le continue difficoltà che ho avuto con il precedente contatto. Le chiedo se era possibile avere delle esercitazioni specifiche sull'inserimento elementi di SmartArt di Power Point. Non ho capito quello che mi chiedevano gli item numero 19, 20 e 21 del modulo 6.
Cordialmente Orazio Cicciarella.



Gentile Orazio,
la migliore esercitazione è quella che si fa sul campo. Apra un file di P.P. Scheda (linguetta) Inserisci e scelga una delle tante opzioni dello SMARTArt, dagli elenchi,o dai processi. Noterà che ad ogni sua scelta contemporaneamente sulla dx viene visualizzata una guida, che le dirà a che cosa serve. Una volta inserito l'oggetto provi a scriverci dentro. Veda come si comporta, ecc.
Buon lavoro e auguri
Massimiliano Canale

Edited by maxcanale - 19/12/2012, 18:07
 
Top
pelotas
view post Posted on 11/12/2012, 17:49




Gent.le prof Canale e amici tutti che mi leggete, non è possibile affrontare un modulo così complesso quale il power point con le pochissime nozioni che abbiamo ricevuto. Io uso il power point del 2003 ed è veramente da dilettanti paragonato alla versione 2010. Mi chiedo quali prospettive abbiamo per superare l'esame previsto a gennaio. Forse dobbiamo studiare tanto? Ma poi che ce ne faremo? Mi sarebbe piaciuto avere più informazioni prima di affrontare il test le cui domande non sono state facili da comprendere o meglio non ero in grado di capire con le conoscenze acquisite. Anche il nuovo Word modulo 3, presenta delle notevoli difficoltà. Allora domani che ci salutiamo cosa ci dirai? Auguri..... e basta. Comunque ci siamo divertiti. Se ti capiterà di fare altri corsi dai più informazioni prima di passare ai test. Cordialmente Rizza V pullhair incenzo
 
Top
lalla1
view post Posted on 13/12/2012, 16:46




GENT.prof Canale
malgrado le
mie difficoltà oggettive,il braccio destro ingessato, ieri sera ho fatto il test finale modulo 7, mi dispiace di non aver potuto prtecipare all'ultima lezione, la saluto cordialmente Laura Esposto mfr_closed1 mfr_closed1
 
Top
maxcanale
view post Posted on 19/12/2012, 18:07




Gentilissimi amici,
noto con piacere che state studiando per superare gli esami ecdl a gennaio. State sereni! Una buona parte di quello che Vi verrà richiesto,è stato fatto al corso. Non piangiamoci addosso. Lo so, lo so che trenta ore sono pochissime per poter affrontare serenamente lo studio dei moduli. Vi ricordate ciò che ho detto all'inizio? Che trenta ore non sarebbero bastate, ovviamente. Il corso allora a che serve? Serve per darVi un input, una direzione, una prima infarinatura. Il resto poggia sulle vostre capacità, sulla fortuna, sulla benevolenza dell'esaminatore, ecc. Vedrete che supererete gli esami, e il corso e il prof diventeranno lontani ricordi...
In bocca al lupo a tutti.
Massimiliano Canale

CITAZIONE (Orazio Ciccia @ 10/12/2012, 00:41) 
Genti prof. Canale, mi sono registrato una seconda volta per le continue difficoltà che ho avuto con il precedente contatto. Le chiedo se era possibile avere delle esercitazioni specifiche sull'inserimento elementi di SmartArt di Power Point. Non ho capito quello che mi chiedevano gli item numero 19, 20 e 21 del modulo 6.
Cordialmente Orazio Cicciarella.

Gentile Orazio,
la migliore esercitazione è quella che si fa sul campo. Apra un file di P.P. Scheda (linguetta) Inserisci e scelga una delle tante opzioni dello SMARTArt, dagli elenchi,o dai processi. Noterà che ad ogni sua scelta contemporaneamente sulla dx viene visualizzata una guida, che le dirà a che cosa serve. Una volta inserito l'oggetto provi a scriverci dentro. Veda come si comporta, ecc.
Buon lavoro e auguri
Massimiliano Canale
 
Top
maxcanale
view post Posted on 24/12/2012, 11:26




Auguri per un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.
Massimiliano Canale
 
Top
maxcanale
view post Posted on 28/4/2015, 17:37




Prova di controllo e verifica account
 
Top
110 replies since 23/9/2012, 11:59   1815 views
  Share