forum del profcanale

Autopresentazione - Nuove tecnologie e metodologie didattiche - MODICA

« Older   Newer »
  Share  
Maria Rosa Maradei
view post Posted on 10/4/2014, 19:55




Salve, :)
il mio primo approccio con le tecnologie risale al lontano 95, anno in cui ho deciso di frequentare un corso di programmatore database e quindi di comprare il primo pc. Dopo la formattazione dell'hard disk, a causa di un virus, ho imparato ad istallare il sistema operativo, il vecchio windows 3.1, allora si usavano i dischetti di istallazione e il Dos. Con il tempo per praticità ho acquistato anche il portatile. Uso spesso il pc per preparare compiti, soprattutto word ed Excel, per fare ricerche su Internet e per inviare mail. Poichè nella scuola presso cui insegno hanno da poco montato le LIM, una per classe, spero di imparare presto ad utilizzarla.
Maria Rosa Maradei
 
Top
Maradei
view post Posted on 10/4/2014, 21:43




Salve, :)
il mio primo approccio con le tecnologie risale al lontano 95, anno in cui ho deciso di frequentare un corso di programmatore database e quindi di comprare il primo pc. Dopo la formattazione dell'hard disk, a causa di un virus, ho imparato ad istallare il sistema operativo, il vecchio windows 3.1, allora si usavano i dischetti di istallazione e il Dos. Con il tempo per praticità ho acquistato anche il portatile. Uso spesso il pc per preparare compiti, soprattutto word ed Excel, per fare ricerche su Internet e per inviare mail. Poichè nella scuola presso cui insegno hanno da poco montato le LIM, una per classe, spero di imparare presto ad utilizzarla.
Maradei Maria Rosa
 
Top
donata ferro
view post Posted on 10/4/2014, 22:06




Nel '95 ho comprato il mio1° computer e ho imparato ad usarlo da autodidatta, intorno al 2003 l'ho sostituito con sistema XP, adesso con il mio 3° computer uso il sistema 2007. Ho conseguito la patente ECDL 4 anni fa, ma ho sempre da imparare. Lo uso per lavoro, particolarmente i programmi word ed Excel, raramente power point, mi collego spesso ad internet da casa. Ho avuto il mio 1° cellulare nel '93, adesso ho da un anno uno smartphone che non utilizzo come tale ... comincio ad avere poca flessibilità con le nuove tecnologie, mi piacerebbe aggiornarmi ma devo fare i conti con il tempo a disposizione
 
Top
giorgio2424
view post Posted on 18/4/2014, 08:22




La tecnologia ha colpito tutti, anch’io sono stato vittima, anche se in prima battuta ho avuto una specie di rigetto a tutto questo, però ho dovuto per necessità di lavoro acquisire nozione necessarie a poterlo svolgere nel migliore dei modi. Il primo PC era talmente vecchio che non mi ricordo nemmeno il modello, il secondo era col SO win98 SE poi a seguire win XP, Win Vista (questo molto poco), Win 7 e per finire Win 8. Il mio primo cellulare era un motorola con antenna grande e pesante, il secondo era della philips modello genius piccolo leggero, poi ho avuto nokia non mi ricordo il modello per finire a quello attuale che è un nokia E6 ci sono molto funzioni ma mi limito solamente a fare telefonate e qualche foto.
G. Firera
 
Top
donatellaferro
view post Posted on 5/6/2014, 19:55




Domani sarà l'ultimo giorno del corso. Buona estate a tutti i Colleghi e al Tutor
 
Top
19 replies since 28/3/2014, 11:29   316 views
  Share