forum del profcanale

DIGITADIDATTICA - POZZALLO, Corso PON TIC/LIM

« Older   Newer »
  Share  
adatumino
view post Posted on 15/4/2013, 16:30




Ciao ragazze (si fa per dire..) come va?
Oggi per la prima volta ho usato la LIM, è stata un'esperienza emozionante.
Baci e buona settimana


Ada Tumino
 
Top
domenic
view post Posted on 15/4/2013, 16:35




Ciao ragazze il corso inizia a farsi più interessante, oggi mi è piaciuto molto usare per la prima volta la LIM. Ciao a tutte e alla prossima.
Un grazie ancora al Professor Canale

Domenica Milceri
 
Top
SOFIA
view post Posted on 15/4/2013, 16:37




Oggi sono contenta che ho operato con la LIM. Saluto il prof. Massimiliano e le mie colleghe. A presto..Angela Giallongo
 
Top
giosella
view post Posted on 15/4/2013, 16:38




oggi è stata una lezione interessante perchè tutto si è basato sulla pratica e bio mi sono divertita a usare la LIM.Ciao e...alla prossima puntata.
Giovanna Pitino ;)
 
Top
chiaracristina
view post Posted on 15/4/2013, 16:42




Anche oggi nuove attività sulla Lim sono proprio contenta di frequentare questo corso!!!!!!Saluto le colleghe e il prof canale!

dimenticavo sono la corsista Blandizzi Giardina Giuseppina
 
Top
barrera
view post Posted on 15/4/2013, 16:51




Gentile prof.Canale finalmente anch'io sono riuscita ad inserirmi nel forum! Sono proprio contenta di partecipare a questo corso: è proprio coinvolgente e divertente! Una buona serata a lei e a tutti i colleghi.
Barrera Antonietta
 
Top
maryrap
view post Posted on 15/4/2013, 17:54




director Molto interessante la lezione di oggi!!! Sono davvero contenta!!! grin
Bravo Prof. Canale, più pratica e meno teoria!!! wink(1)

:wub: Mannaggia ho dimenticato la firma :wub:
maryrap sono io..................

Rapaglia Maria
 
Top
macaron
view post Posted on 15/4/2013, 19:44




Buonasera!sono riuscita ad entrare nel forum.Avevo dimenticato la password corretta.A presto,Marilena Palumbo :)
 
Top
maxcanale
view post Posted on 16/4/2013, 18:44




Carissimi,
vedo con piacere che le lezioni operative sono molto più apprezzate di quelle cosiddette "versative". In effetti un corso che ha per oggetto l'uso della LIM non poteva essere organizzato altrimenti. Come Vi ho già detto in presenza, procederemo su un doppio binario: da un lato un uso tecnico della LIM, un uso degli strumenti e delle potenzialità della LIM e del PC e dall'altro un uso metodologico, in questo caso organizzare una lezione, dalla fase di ideazione alla fase di sperimentazione. Dalla BACHECA della classe potete scaricare il format (modello) che Vi permetterà di elaborare una lezione con la LIM, basta seguire le indicazioni.
Ecco il link diretto: www.profcanale.it/corsisti/corso_lim_pozzallo/bacheca.htm

Godetevi queste belle giornate (vorrei essere a Pozzallo! Sic)
Massimiliano Canale
 
Top
chiaracristina
view post Posted on 16/4/2013, 20:33




ciao a tutte le colleghe del corso oggi è stata proprio una giornata stancante!
Un grosso saluto ad Angela senza la quale sarei ..persa!!!!!
Tanti saluti al Prof. Canale che con grande pazienza e serietà ci aiuta nelle difficoltà a presto ^_^
 
Top
agosta
view post Posted on 17/4/2013, 19:23




FINALMENTE ANCHE IO SONO NEL FORUM .SPERO DI IMPARARE TANTE COSE NUOVE DA QUESTO CORSO E DI ESSERE CAPACE NELL'UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE ARRIVEDERCI A LUNEDI.


MARINELLA AGOSTA
 
Top
giosella
view post Posted on 17/4/2013, 21:10




buonasera al prof e a tutti gli amici della lim .Oggi ho navigato su diverse scuole per conoscere le varie esperienze sull'uso della lim nella didattica .Da quello che ho letto gli insegnanti sono molto entusiasti di utilizzare questa nuova tecnologia . Nel Nord la maggior parte delle classi è dotata della LIM ,spero che a presto anche la nostra scuola possa
possa vantarsi di questo !: :huh: hu :huh: :huh

Giovanna Pitino
 
Top
maxcanale
view post Posted on 18/4/2013, 07:08




Il piano di diffusione delle LIM da parte del MIUR in collaborazione con l'INDIRE prevede infatti l'installazione di oltre 140 mila LIM. Lo scenario futuro sarà proprio questo: una LIM per classe e un tablet per ogni alunno.
Cari saluti
Massimiliano Canale
 
Top
barrera
view post Posted on 18/4/2013, 15:16




Buon pomeriggio a tutti!Mentre in televisione continuano le votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica, io navigo con internet alla ricerca di materiale didattico da utilizzare per le mie lezioni ! Dove siete tutti?Su sveglia e al lavoro...
Io continuo con la mia ricerca..
Un saluto a tutti a presto
Antonietta Barrerahttp://
 
Top
pinellina
view post Posted on 19/4/2013, 13:45




Largo... finalmente ce l'ho fatta! Buon giorno a tutti.

Ammetto che nonostante le mie preoccupazioni iniziali il corso non mi sta pesando.E' bella l'atmosfera distesa che si è creata e la collaborazione che c'è tra di noi durante le lezioni.Buona continuazione a tutti.

Pinella Gianì.
 
Top
114 replies since 7/4/2013, 10:54   1922 views
  Share